Tenuta Roccadia

Tenuta di Roccadia, è un'azienda agrituristica immersa nel verde, situata in una magnifica posizione panoramica da cui è possibile godere di una vista meravigliosa sul golfo di Catania e sull'Etna. Il clima particolarmente temperato nel periodo invernale e ventilato in quello estivo permette la coltivazione di agrumi da cui si producono artigianalmente conserve e liquori che è possibile apprezzare presso l'azienda.

La nostra storia.

la Tenuta Roccadia fu donata, nel 1070 dal conte Ruggero d’Altavilla, ai frati cistercensi che lo trasformarono in un convento. Ad oggi è conservata, presso il feudo, una copia di un loro quadro la “Madonna di Roccadia” (detta anche “Madonna del Melograno”), l’originale di quest'opera è invece conservato presso la chiesetta di Roccadia a Carlentini, in provincia di Siracusa.
Nel tempo il feudo è stato oggetto di un'opera di ristrutturazione e adeguamento che hanno trasformato la struttura in un agriturismo dal grande fascino che mette a disposizione degli ospiti, venti camere di tipo standard e comfort, situate in diverse aree dell’azienda.
Tra gli agriturismi in Sicilia, la Tenuta di Roccadia è ben nota per la qualità dei servizi offerti, in particolare per la possibilità di gustare cibi tipici genuini e di stare a contatto con gli animali della fattoria (cavalli, maiali, mucche, capre, pecore...).

Riconoscimenti

Sono numerosi i premi ed i riconoscimenti prestigiosi ottenuti dalla Tenuta Roccadia nel corso della sua attività di azienda agrituristica.
La Tenuta vanta una costante presenza nelle migliori guide turistiche nazionali ed internazionali, oltre alle lusinghiere recensioni nelle maggiori riviste del settore, ponendosi come fiore all’occhiello dell’attività agrituristica siciliana e nazionale

Indirizzo

C.da Roccadia sn, 96013 Carlentini sr

Telefono

+39 095 990362

Copyright 2019, Tenuta Roccadia. All right reserved 
Powered by: webmilazzo